SIPView, Terminale Braille e Sintesi Vocale per MITEL® 5550 IP Richiedi la versione Demo

Gestione interattiva da PC della piattaforma Mitel 3300 ICP con sistema Mitel® 5550 IP Console, Terminale Braille e Sintesi Vocale
Posto Operatore per non vedenti

SIPView assiste gli operatori non vedenti nell'utilizzo della console Mitel 5550 IP

Permette di trasformare la console Mitel in una console per non vedenti (VHOC) ed agisce come un lettore di schermo in grado di leggere i dati relativi a varie informazioni visualizzate sulla console:

  • Chiamata entrante;
  • Chiamata uscente;
  • Numero di chiamate in ingresso;
  • Stato di servizio (giorno / notte);
  • Presenza / assenza operatore;
  • Elenco chiamate in ingresso;
  • Elenco chiamate in attesa;
  • Elenco chiamate trasferite;
  • Rubrica telefonica.

Informazioni in formato Braille

Il Terminale Braille Sistel è utilizzato per fornire all'operatore non vedente le informazioni visualizzate sulla console; sono disponibili i modelli a 40 o 80 celle e 9 tasti funzione (con scorrimento del testo nel caso in cui questo superi i 40 o 80 caratteri).

Pieno supporto ai sistemi Mitel 5550 IP

SIPView è compatibile con la piattaforma Mitel 3300 ICP, con installato il sistema Mitel® 5550 IP Console.

Un valido aiuto all'operatore telefonico

I dati possono essere rappresentati in differenti formati (larghezza fissa o delimitati) e differente ordine di apparizione; le informazioni possono essere abbreviate se il testo è troppo lungo, così da rappresentare più informazioni simultaneamente.

SIPView, non solo si comporta come lettore di schermo, ma in assenza di tasti di scelta rapida della Mitel 5550 IP Console, aiuta l'operatore con tasti di scelta rapida (o con i tasti del Terminale Braille), a cambiare lo stato dell'operatore (assente/presente) e la modalità di servizio (giorno/notte1/notte2).

SIPView supporta la modalità multilingua della Mitel 5550 IP Console.

Riproduzione vocale

SIPView è in grado di riprodurre le informazioni di console anche con la sintesi vocale Sistel; si possono selezionare differenti voci, maschile/femminile con fonemi di lingua Italiana, Francese ed Inglese.

Un dispositivo hardware esterno (Mixer Phone), è disponibile per miscelare l'audio del ricevitore/cuffia con l'uscita audio del PC, per consentire solo all'operatore l'ascolto della Sintesi Vocale.

Per facilitare l'attività dell'operatore, SIPView può inoltre effettuare, a lavoro terminato, una chiusura automatica del sistema Windows.

Schema di collegamento con sistema Mitel® 3300 ICP
Funzionalità aggiuntive per operatori disabili
Terminale Braille

L'utilizzo del terminale braille consente all’utente non vedente la possibilità di leggere le informazioni visualizzate a video in codici braille tattili.

Il terminale braille dispone di 3 tabelle di decodifica: a sei punti, a otto punti e a sei punti generica, permettendo il passaggio da una tabella all’altra mediante la pressione di una sequenza combinata di tasti.
Questo consente l’utilizzo del posto operatore/telefono a persone che utilizzano diverse tabelle di transcodifica.

SINTESI VOCALE

La sintesi vocale consente l'utilizzo dell'applicativo ad operatori non vedenti.

Quando la sintesi vocale è in funzione, le informazioni della chiamata sono vocalizzate in modo automatico; in funzione delle esigenze è possibile assegnare uno o più vocaboli alla singola informazione da rappresentare (es. IN ATTESA oppure IN ATTESA DI TRASFERIMENTO).

Attraverso i tasti funzione dell'applicativo, è possibile ripetere l’ultima vocalizzazione e sospendere / riprendere l’attività della sintesi vocale.

Centralini PBX compatibili
Produttore Modello Protocollo
MITEL 5550 IP Console da rel 2.1 a rel 3.3 SIP

* La tabella riportata è in continuo aggiornamento. SISTEL Srl non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni.

Documentazione
Documento Tipo File Release Lingua
SIPView per MITEL Manuale 1.6 ITA
SIPView for MITEL User Guide 1.6 ENG

* Per poter visualizzare i file .PDF è necessario aver installato il software gratuito Adobe® Reader®